Raftig per le scuole ed i centri estivi
Rafting e Turismo sul Ticino
Corsi di Canoa e Kayak
Corso per Guide Rafting

Modulistica per l'iscrizione ai corsi
Segui Aqquarafting su FacebookCanale Youtube AqquaraftingCanale Twitter Aqquarafting
Home page Chi siamo Dove siamo Info Link photogallery
DOVE NAVIGHEREMO
Fiumi dove si può organizzare il corso

- La Durance, nella zona compresa tra Briancon ed Embrun. Torrente alpino di grossa portata. Viene normalmente suddiviso in tre sezioni navigabili. Rimane un percorso semplice che non supera il 2° grado, tuttavia, rispetto al Ticino, la corrente aumenta, appaiono le prime onde ed il paesaggio alpino imprime il suo carattere. Da diversi anni viene considerato il fiume-scuola prediletto in Francia per tutte le attività out door con i giovani. Campeggi pieni di giovani, concerti, eventi di ogni genere caratterizzano la valle durante il periodo estivo.

- Il Sesia, dal Monte Rosa sgorga questa perla di bellezza che combina l’ avventura al piacere estetico. Acque verdi smeraldo, rive boscose, rapide spumeggianti e tranquille pozze dove tuffarsi e nuotare . Il fiume ideale per apprendere e divertirsi allo stesso tempo.

- La Dora Baltea, Il fiume più impetuoso dell’arco alpino. Incorniciato dal suggestivo massiccio del Monte Bianco. Acqua grigia e fredda che sa donare forti emozioni. Rapide tecniche e con una buona portata d’acqua, idoneo per chi ha già dimestichezza col fiume e desidera approfondire.
 
I NOSTRI VIDEO
Viaggio sulle alpi Slovenia parte 1 Slovenia parte 2 Venezia Slovenia perte 3 Film fotografico
F.I.RaftFedercanoaConiEnelParco TicinoSalva I Fiumicomune di Vigevano