Raftig per le scuole ed i centri estivi
Rafting e Turismo sul Ticino
Corsi di Canoa e Kayak
Corso per Guide Rafting

Modulistica per l'iscrizione ai corsi
Segui Aqquarafting su FacebookCanale Youtube AqquaraftingCanale Twitter Aqquarafting
Home page Chi siamo Dove siamo Info Link photogallery
SLOW RAFT SUL TICINO
SLOW RAFTING SUL TICINO

Il Ticino è un fiume di bassa difficoltà. Scendere in raft su un fiume come questo è un'attività perfetta per le famiglie ed i bambini, ma anche per tutti coloro che desiderano abbinare sport e osservazione naturalistica o semplicemente cercare uno stacco inconsueto dai costanti rumori giornalieri.

Slow rafting, così ci piace chiamarlo, per la velocità della navigazione, ma anche per l’idea di poter abbinare la discesa in fiume a una buona mangiata in qualche agriturismo lomellino a base di prodotti tipici e genuini. Slow rafting perché ci avvicina all’idea di conoscere appieno un territorio alle porte di Milano, tanto nascosto quanto affascinante. Slow perché il rafting non è solo sport estremo, ma anche ricerca di quiete e contatto con la natura. Slow perchè trascorrere del tempo insieme sull'acqua è una buona scusa per ritrovarsi a chiacchierare o più semplicemente per trascorrere una splendida giornata in compagnia di amici o famigliari, condividendo un esperienza tanto insolita quanto appagante.
Le caratteristiche del Fiume Azzurro, dove lavoriamo in prevalenza, rendono accessibile questa attività a chiunque in piena sicurezza. L' ambiente del Parco del Ticino, con i suoi colori, i suoi silenzi è il contesto ideale per osservare la natura e stimolare nei ragazzi la sensibilità ed il rispetto per la salvaguardia dell' ambiente fluviale.

Prendi visione delle nostre proposte corredate dei tempi, dei costi e di brevi descrizioni.

 
I NOSTRI VIDEO
Viaggio sulle alpi Slovenia parte 1 Slovenia parte 2 Venezia Slovenia perte 3 Film fotografico
F.I.RaftFedercanoaConiEnelParco TicinoSalva I Fiumicomune di Vigevano