Raftig per le scuole ed i centri estivi
Rafting e Turismo sul Ticino
Corsi di Canoa e Kayak
Corso per Guide Rafting

Modulistica per l'iscrizione ai corsi
Segui Aqquarafting su FacebookCanale Youtube AqquaraftingCanale Twitter Aqquarafting
Home page Chi siamo Dove siamo Info Link photogallery
IL PARCO TICINO
IL PARCO DEL TICINO

Primo parco naturale fluviale d'Europa, nasce nel 1974 per preservare e proteggere l'ambiente fluviale e boschivo di uno dei più bei fiumi d'Italia. "Il Fiume azzurro", così lo chiamano gli abitanti dei paesi che si affacciano sulle sue rive, è un oasi naturale di magica bellezza. Dal Ticino viene la vita. L'imponente rete di canali irrigui che da esso diramano, si irradia in tutta la regione alimentando le culture tipiche e peculiari di questa zona, come le risaie e le marcite.
Sulle sue sponde, nelle sue acque, nelle lanche che lo circondano e che di anno in anno vanno modificandosi si svolge una vita rigogliosa di fauna e flora che, protette nel loro ambiente naturale, aspettano solo di essere avvicinate e scoperte.

Il Ticino si presta inoltre, grazie alle sue caratteristiche idrologiche a descrivere ed esemplificare i discorsi sulla formazione dei bacini idrogeologici, partendo dalla descrizione del letto del fiume, delle sue correnti, della formazione delle lanche e dell'erosione delle sponde, per approdare ad un più ampio discorso sulla canalizzazione delle acque ed ai problemi che essa possono procurare all'ambiente.

Per maggiori informazioni visitate il sito
Parco Ticino
 
I NOSTRI VIDEO
Viaggio sulle alpi Slovenia parte 1 Slovenia parte 2 Venezia Slovenia perte 3 Film fotografico
F.I.RaftFedercanoaConiEnelParco TicinoSalva I Fiumicomune di Vigevano